Jack

JACK UNA MARCIA IN PIÙ

Jack nasce il 3 Aprile 2011 nell’allevamento Oroval (uno dei più prestigiosi allevamenti di pastori tedeschi da lavoro in Italia), da una selezionata linea di campioni, suo padre è CLEY (ROI 02/102220) e sua madre FURBA di Oroval (ROI 08/16762).

Jack non è attualmente uno sportivo, geneticamente ha un carattere buono, molto esuberante ed egocentrico. Per il primo anno di vita ha principalmente socializzato con i suoi simili, giocando minimo 5 ore al giorno, ha conosciuto la maggior parte degli ambienti cittadini, ha praticato diverse discipline: Puppy – Agility – Obbedience fuori dal contesto urbano.

Se si dovesse paragonare Jack a un essere umano lo potremmo associare a un calciatore: ottimo elemento per gli allenamenti, quando aveva 6 mesi si divertiva a sfidare qualsiasi persona entrasse nell'area cani e scartare la pallina. Ancora oggi ha ottimi riflessi.

Se si pensasse a un'auto, la scelta sarebbe tra un Ferrari e un M3 Coupe E46. Nelle aree cani era l'unico a resistere a un levriero, un giorno inseguendolo, riuscì contemporaneamente a saltare in corsa un labrador adulto.

Raggiunta la pubertà Jack ha continuato con le discipline di Obbedience e iniziato quella di Difesa. Attualmente si sta preparando per prendere il patentino di Buon Cittadino, continua la sua attività di Difesa e, adesso, sta anche imparando a fare il buon padre di famiglia.